Una casa è un corpo by Shruti Swamy

Una casa è un corpo by Shruti Swamy

autore:Shruti Swamy [Swamy, Shruti]
La lingua: eng
Format: epub
Tags: Racconti;Shruti;Swamy;Casa;Corpo;House;Body;Indian;American;Archer;Short;Stories;Collection
ISBN: 9791280854032
editore: Racconti ed.
pubblicato: 2022-10-26T14:11:59+00:00


Tempo di matrimoni

Fu svegliata dall’odore acre dello zampirone, poco prima dell’alba. Tejas non aveva dormito profondamente. Al invece era già in piedi, davanti alla finestra buia.

«Che ore sono?»

«Le cinque e sette minuti» rispose Al. Indossava il suo pigiama di flanella, completamente inadatto a quelle latitudini. Le pareti della stanza erano tinteggiate di un verde bile e faceva freddo. Dalla finestra Tejas riusciva a vedere i tetti della città, che scintillavano uniformemente nell’ultimo scorcio di luna.

«Perché la sveglia non ha suonato?»

«Forse è rotta.»

«Avresti dovuto svegliarmi.»

«Abbiamo dormito male stanotte» disse Al facendo spallucce. Si sedette sul letto. I suoi capelli erano ispidi e d’oro, perfino in quella luce, mentre gli occhi di Tejas si abituavano. Aveva indosso un maglione di lana grigio, che le pizzicava le braccia nude mentre la stringeva a sé e le dava un bacio in cima alla testa.

«Dietro hai i capelli tutti ritti» le disse Al sorridendo, infilandoci le dita per lisciarli. «Fame?»

«È troppo presto.»

«Neanch’io.»

Si vestirono e uscirono. Il risciò le lasciò alla porta nord, da dove dovevano proseguire a piedi. L’alba stava spuntando sopra la città, e colorava il cielo di rosa nonostante il forte inquinamento. C’era puzzo, perfino lì, di gomma bruciata. Un uomo le seguì con una cesta piena di palle con la neve, chiamandole per il lungo sentiero inghiaiato anche se loro lo ignoravano, e continuando a camminare con calma deliberata. Ne tese una verso di loro, e le chiamò mentre compravano i biglietti: una piccola cupola di plastica con dentro un modellino del Tāj Mahal, pezzetti di lustrini turbinanti. Poi attraversarono il cancello e i giardini e si liberarono di lui. Nonostante fosse presto, si era già raccolta una folla. Il suono della chiamata alla preghiera si diffondeva fiocamente.

«Qui neanche nevica» disse Al.

«La gente compra di tutto, immagino» disse Tejas. Scrutò Al, in piedi con una mano sul fianco. Aveva i capelli raccolti in una coda, e indossava un paio di jeans e il maglione ruvido. Le sue guance avevano preso colore. Sembrava una contadinotta. «Se ti ci metti d’impegno.»

Aspettarono all’ingresso per qualche minuto, poi entrarono. Non era bellissimo come Tejas lo ricordava. Aveva ricordato la sensazione di camminare in un sogno, di essere tirata fuori da se stessa. Là, si sentiva ordinaria, era ordinaria. Al scattò una foto con la macchina digitale, scrutò il display, corrugò la fronte e la eliminò. Andarono via a metà mattinata, e la folla era già aumentata. Tuttavia, l’ambulante che le aveva seguite all’andata si ricordò di loro, e le chiamò di nuovo. Agitò una palla con la mano. Tejas aveva voglia di insultarlo in hindi, e si preparò le parole sulla lingua. Ma Al si girò verso di lui e tese la mano. «Quanto?» domandò.

«Per lei trecento, signora.»

Al portò le mani al marsupio e contò i soldi.

«Ti sta rapinando» sibilò Tejas.

«Non preoccuparti» disse Al. Gli diede i soldi.

«Perché lo incoraggi?»

«La voglio» rispose Al.

L’uomo le porse la palla con la neve. Aveva delle mani bellissime, palmi rosa, polsi esili, mani espressive. Al cercò di guardare bene la sua faccia, i suoi occhi, nel tentativo di intuire che vita facesse.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(9176)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(8263)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7893)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7664)
La casa delle voci by Donato Carrisi(7075)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(6179)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4673)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4487)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3992)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3823)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3718)
I Possessori by John Christopher(3622)
L'Entità by Frank De Felitta(3569)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3457)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3399)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3362)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3332)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3327)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3305)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3253)